Compleanno Massimo Troisi: ecco il ricordo dei napoletani

Compleanno Massimo Troisi: ecco il ricordo dei napoletani

Oggi, 19 febbraio, sarebbe stato il compleanno del grande Massimo Troisi. Abbiamo chiesto ai napoletani cosa ricordano di lui, ecco cosa ci hanno risposto:

Oggi è 19 febbraio, il grande Massimo Troisi avrebbe compiuto ben 62 anni. L’artista partenopeo è mancato tragicamente, a soli 41 anni, ormai più di 20 anni fa, il 4 giugno del 1994, ma è ancora vivo nei cuori dei suoi concittadini e non solo. Grande regista, sceneggiatore e attore napoletano che ha letteralmente sconvolto le modalità della comicità partenopea entrando nella storia dello spettacolo e nel patrimonio artistico e culturale italiano. Ieri in Comune sono state presentate 1500 firme per intitolargli la famosa piazza che ha fatto da sfondo ad una delle scene cult del film “Scusate il ritardo”, e oggi ha aperto i battenti Casa Massimo Troisi nella sua città natale San Giorgio a Cremano.

Compleanno Massimo Troisi: l’augurio dei napoletani

Noi di RoadTv Italia abbiamo pensato di augurare buon compleanno al grande Massimo Troisi insieme ai suoi concittadini. I napoletani che sono intervenuti ai nostri microfoni hanno ricordato i momenti più belli della carriera dell’artista e hanno raccontato cos’è stato per Napoli e qual è stata la sua eredità sulla Terra. Massimo Troisi manca a tutti, ma non ha assolutamente lasciato un vuoto, anzi. Tutto ciò che ha fatto in vita ci rimarrà per sempre. Auguri Massimo e grazie di tutto.

 

Leggi anche: Casa di Massimo Troisi: oggi l’inaugurazione a San GiorgioPiazza Massimo Troisi a Napoli: petizione presentata al Comune / Un video inedito sul web ricorda Massimo Troisi / Il capolavoro di Massimo Troisi “Non ci resta che piangere” torna al cinema / Massimo Troisi: presto un film sulla sua vita