Comicon Napoli, Manetti Bros: “Diabolik commette azioni terribili, ma il lettore parteggia per lui”

I Manetti Bros presentano oggi al Comicon di Napoli il lavoro del film sul personaggio delle sorelle Giussani che stanno preparando

I Manetti Bros presentano al Comicon di Napoli il lavoro del film sul personaggio delle sorelle Giussani che stanno preparando: “per la metà del 2020 il film dovrebbe essere nelle sale”

La magia di Diabolik è che commette azioni terribili, ma il lettore parteggia sempre per lui. Lui è Eva sono due anarchici in un sistema assoggettato a troppe regole, è questo che dobbiamo conservare anche al cinema“. Così Mario Manetti ha presentato al Comicon di Napoli il lavoro del film sul personaggio delle sorelle Giussani che i Manetti Bros stanno preparando.

 

Comicon Napoli, Manetti: “stiamo scrivendo la sceneggiatura”

comiconStiamo scrivendo la sceneggiatura – ha detto Antonio Manettisulla base di un soggetto molto dettagliato e contemporaneamente stiamo pensando alle location e al cast. Per la metà del 2020 il film dovrebbe essere nelle sale“. Un’attesa che i fan di Diabolik in tutta Italia stanno consumando cercando di immaginare come sarà la trasposizione cinematografica dell’eroe pop, del ladro che popola l’immaginario collettivo da 50 anni e che è nato proprio al Comicon nel 2010, quando i Manetti Bros conobbero Mario Gomboli, direttore generale di Astorina, la casa editrice di Diabolik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *