Comicon, i Nirkiop presentano il loro film “La Matricola” ai nostri microfoni

Youtube aveva iniziato a starci stretto: così nasce l’idea per “La Matricola”, il primo film dei Nirkiop in uscita nelle sale a partire dal 12 maggio

Ai microfoni di Road Tv Italia, Nicola dei Nirkiop presenta il film La Matricola, il primo lungometraggio del gruppo di youtubers completamente autoprodotto che uscirà in anteprima nazionale a Taranto e a seguire nelle altre città italiane il 12 maggio.

Perché l’idea di un lungometraggio?

Youtube ha iniziato a starci stretto. Volevamo provare a fare qualcosa di più grande, abbiamo provato a scrivere una sceneggiatura di un’ora e mezza per raccogliere tutti sketch che facevamo; è un prodottto che nasce dalla voglia di comunicare. La produzione di questo film non esiste, perché è completamente autoprodotto, un vero e proprio successo per noi di cui siamo molto orgogliosi.

L’uscita del film si avvicina. Quali saranno i circuiti della distribuzione?

La distribuzione è nazionale: faremo un tour anteprima per avere un riscontro iniziale, e saremo a Taranto, Bari, Napoli, Roma, Torino e forse Firenze. Ma noi questo casino mica ce lo aspettavamo?

Proverete anche a cambiare la vostra linea?

Finché avremo voglia di comunicare staremo su Youtube, quando capiremo che il nostro prodotto non funziona più allora ci faremo da parte e lasceremo largo ai giovani.

Come è cambiata la vostra vita dopo il successo?

Non troppo; la cosa bella è che ognuno di noi ha i suoi sogni: a chi piace scrivere, chi vorrebbe fare lo sceneggiatore, chi è appassionato di montaggio. Semplicemente stiamo cercando di portare avanti i nostri sogni nel migliore dei modi possibile.