Come scrivere una tesi di laurea? Lo insegna AeneA

Come scrivere una tesi di laurea? Lo insegna AeneA

Dal 15 al 17 marzo l’associazione culturale Aenea ha organizzato il corso gratuito “Come scrivere una tesi: ricerca bibliografica e archivistica”.

Dal 15 al 17 marzo l’associazione culturale Aenea ha organizzato il corso “Come scrivere una tesi: ricerca bibliografica e archivistica”.

Il corso si svolgerà presso la BRAU (Biblioteca di Ricerca Area Umanistica), situata in Piazza Bellini.

Il corso, indirizzato in particolare a studenti universitari in procinto di scrivere una tesi,  è gratuito.

Tre lezioni per imparare a scrivere una tesi di laurea

“Come scrivere una tesi: ricerca bibliografica e archivistica” è un workshop che mira a fornire le conoscenze base per la ricerca bibliografica e archivistica, per la stesura di una bibliografia in una tesi, per una corretta prassi citazionale. Sarà inoltre possibile ottenere una conoscenza elementare del patrimonio bibliotecario e archivistico napoletano.

Ogni lezione si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00. Il programma prevede:

15 marzo –  Dott.ssa Maria Laura D’Acunto, funzionaria della Brau: “In biblioteca chi cerca trova. Impariamo a cercare” (biblioteconomia)
16 marzo –  Dott. Gianluca Bianco, storico e archivista: “Gli archivi italiani tra passato e presente. L’archivio di Napoli” (archivistica)
17 marzo –  Dott. Francesco Sielo, PhD: “La civiltà della citazione: scrittura della tesi e scelta di una tradizione” (tesi di laurea)

Alla fine del corso  “Come scrivere una tesi: ricerca bibliografica e archivistica”, l’associazione AeneA rilascerà un attestato di frequenza.

I posti sono limitati a 40 persone, per cui è consigliata la prenotazione tramite la pagina Facebook “Associazione AeneA” oppuretramite una mail a info@associazioneaenea.it