Colpo in difesa per il Napoli: dal Real Madrid arriva Raul Albiol

La buona notizia per il calciomercato azzurro è di pochi minuti fa. Ecco il colpo tanto atteso per il reparto difensivo!

Come aveva già anticipato ieri il Corriere dello Sport, pochi minuti fa il sito della Gazzetta dello Sport ha confermato che Raul Albiol è un giocatore del Napoli (come segnala d’altronde anche Wikipedia). Avendo la Juve optato per Ogbonna, si è spianata la strada per la società azzurra che sta investendo nei vari reparti i soldi arrivati dalla cessione di Cavani, presentato oggi a Parco dei Principi.

Il centrale difensivo classe ’85 era stato espressamente chiesto da Benitez, può adattarsi anche come terzino.

Campione del mondo con la Spagna nel 2010 e d’Europa nel 2008 e nel 2012, arriva in azzurro per 12 milioni e firmerà entro le prossime 48 ore un quadriennale. E con il secondo arrivo dalle Merengues, dopo quello in attacco di Callejon, parte la corsa per le due maglie da titolari in difesa: Paolo Cannavaro, Miguel Angel Britos, Alessandro Gamberini e ora Raul Albiol.

Una sovrabbondanza di difensori che può far solo piacere visto che il neo-tecnico punta ad avere più soluzioni e frequentemente opera il turn-over. Per cui sono oggetto d’esame in questi giorni anche Fernandez e Uvini, sospesi tra la conferma o un nuovo prestito.

Altro che “titolarissimi” …

E con il Real si è parlato anche di Higuain …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *