Città della Scienza esporta a Cipro il suo modello di ricerca

Città della Scienza esporta a Cipro il suo modello e le sue competenze in termini di museum development e supporto alla creazione d’impresa

Città della Scienza esporta a Cipro il suo modello e le sue competenze in termini di museum development e supporto alla creazione d’impresa. I dirigenti dell’istituto di ricerca e divulgazione napoletano hanno presentato l’esperienza di Città della Scienza a Nicosia alla stampa e ai principali attori ciprioti nell’ambito del progetto del Cyprus Research Centre, coordinato dall’Università di Cipro e finanziato dalla Commissione Europea nel programma Horizon 2020 con un fondo da circa 15 milioni di euro.

 

Città della Scienza: Contribuirà a nascita Cyprus Resarch Center

Trovandosi al centro del Mediterraneo, in un Isola contesa tra l’Europa e la Turchia, il progetto riveste infine un significato di particolare interesse, per la sua situazione geografica e politica. Un progetto dove l’istituto napoletano è stato chiamato ad intervenire proprio per il ruolo sta giocando nella comunità scientifica delle regioni Euro-Mediterranee e del Medioriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *