Cinema2Day: l'elenco dei cinema aderenti a Napoli

Cinema2Day: l’elenco dei cinema aderenti a Napoli

Il ministro Dario Franceschini ha lanciato l’iniziativa Cinema2Day, il cinema a due euro, per promuovere la cultura cinematografica del nostro paese.

Finalmente il cinema diventa accessibile per tutti, con l’iniziativa statale Cinema2Day.

In tutta Italia, ogni secondo mercoledì del mese, sarà possibile l’ingresso al cinema a soli due euro.

Cinema2Day: il calendario del 2016

Il ministro Dario Franceschini ha lanciato l’iniziativa Cinema2Day per promuovere la cultura cinematografica del nostro paese. Il cinema non è solo intrattenimento, ma anche cultura vera e propria, e come tale deve essere reso accessibile a tutti.

L’iniziativa, promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

Così a partire da mercoledì 14 settembre in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziati il costo del biglietto offerto al pubblico sarà di 2 euro. Si potranno vedere tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. Lo stesso avverrà il 12 ottobre, il 9 novembre, il 14 dicembre e così via.

Questa è la lista dei cinema che a Napoli hanno aderito all’iniziativa Cinema2Day

ACACIA
AMBASCIATORI
AMERICA
ARCOBALENO
DELLE PALME
FILANGIERI
LA PERLA
METROPOLITAN
MODERNISSIMO
PIERROT
PLAZA
POSILLIPO
THE SPACE – NAPOLI
VITTORIA