Cinema italiano in lutto, è morto Giacomo Furia: recitò con Totò, i De Filippo e la Loren

Cinema italiano in lutto, è morto Giacomo Furia: recitò con Totò, i De Filippo e la Loren (VIDEO)

Cinema italiano in lutto per la morto di Giacomo Furia, attore classe 1925 che recitò con Totò, i fratelli De Filippo e Sophia Loren. La banda degli onesti

Si è spento intorno a mezzogiorno nella clinica Villaverde di Roma all’età di 90 anni, l’attore Giacomo Furia classe 1925, in carriera ha lavorato con i grandi del cinema napoletano come Totò, Sophia Loren e Peppino De Filippo. A dare la notizie il Corriere del Mezzogiorno.

Gli amanti del cinema che fu, se lo ricorderanno nell’indimenticabile pellicola L’oro di Napoli, del 1954, marito della bellissima Sofia Loren nell’episodio Pizze a credito. Giacomo Furia è stato anche il protagonista del film La banda degli onesti, del 1956, dove recitò al fianco di Totò e Peppino De Filippo.

Giacomo Furia, la biografia

Nel 1997 uscì la sua biografia “Le maggiorate, il principe e l’ultimo degli onesti”, dove racconta storie inedite sui grandi del cinema con cui a lavorato nel corso della sua carriera da attore. I protagonisti del libro sono infatti Totò, Sophia Loren, Gina Lollobrigida, i fratelli De Filippo, Vittorio De Sica e Tina Pica. A fine carriera si era dedicato al doppiaggio e alla pubblicità. I funerali si terranno alla chiesa San Saturnino di Roma, lunedì 8 giugno.