Cinema, il 27 gennaio al via il Movie Days 2020 per le scuole

L’iniziativa, che ha visto in questi anni oltre 460mila studenti invitati insieme a circa 45mila docenti, rientra nell’ambito del programma del Giffoni Film Festival.

Prenderà il via lunedì 27 gennaio il Movie Days 2020, le giornate di cinema per la scuola realizzate da Giffoni Opportunity, il festival del cinema per ragazzi. Movie Days quest’anno raggiunge il 25esimo anno di vita e, come da tradizione, coinvolgerà migliaia di studenti attraverso il linguaggio del cinema. In questi anni sono stati oltre 460mila gli studenti ospitati insieme a circa 45mila docenti.

Anche per questa edizione si conferma la centralità delle sale della Giffoni Multimedia Valley, tra le poche realtà italiane che possono vantare le straordinarie tecnologie Dolby Atmos e 4k, ma restano inalterati il rilievo e il valore simbolico della Cittadella del Cinema e della sua storica Sala Truffaut che ospiteranno proiezioni e dibattiti e saranno punto di incontro tra tutti i protagonisti dell’iniziativa. Sono otto i moduli previsti per questa 25esima edizione.

Si parte il 27 e 28 gennaio, nelle sale della Multimedia Valley, con il modulo “Per non dimenticare” indirizzato, in tre diverse sessioni, alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il modulo prosegue il 29 gennaio, nella Sala Truffaut, con le scuole del territorio per una matinée dedicata alla Shoah in concomitanza con la Giornata della Memoria. Gli altri moduli previsti sono: il “Movie Days Lab”, “Io sono speciale è tu?”, “Tutti nella stessa rete”, “Integrazione/diritti umani”, “Un pianeta da salvare”, “L’Orientamento”e “Percorsi di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *