asilo nido

Cilento – Asilo di Vallo, abusi su bambini: tutti assolti! Un caso alla ‘Spotlight’

Asilo di Vallo – Dopo dieci o quasi si chiude con un verdetto choc la vicenda che ha sconvolto la comunità cilentana. Tutti assolti.

Processo di appello sui presunti abusi all’istituto Santa Teresa, l’asilo di Vallo: tutti assolti gli imputati perchè il fatto non sussiste. Scioccata la comunità di Vallo della Lucania dopo la sentenza emessa ieri pomeriggio dalla Corte d’Appello presieduta da Claudio Tringali. Suora Bazan Verde Carmen Soledad, accusata di molestie sessuali su oltre 40 bambini che frequentavano la scuola religiosa, e le due consorelle suor Agnese e suor Romana accusate di favoreggiamento, tutte assolte con formula piena. Un caso alla ‘Spotlight’

Graziati anche tutti gli altri imputati, già assolti in primo grado, tra cui il fotografo Antonio Rinaldi.

Asilo di Vallo, un caso alla ‘Spotlight’

Spotlight, film vincitore del premio Oscar come miglior pellicola, tratta dello scandalo dei preti pedofili di Boston, mai condannati perchè coperti dalla Chiesa e grazie all’aiuto di cariche più potenti. Qui il copione sempre lo stesso. Ricordiamo che tre anni fa suor Soledad era stata condannata dal tribunale di Vallo ad 8 anni di reclusione. Le altre sorelle ad un anno e quattro mesi invece. Oggi sono state tutte assolte e dovranno solo pagare le spese processuali.