Christian Sarcuni, un'idea al gusto di pizza

Christian Sarcuni, un’idea al gusto di pizza

Christian Sarcuni, giovane ventinovenne di Matera, diventa milionario dopo aver venduto una start up per la pizza.

Lui si chiama Christian Sarcuni, è laureato in Scienze di Internet della provincia di Matera e, ciò che è riuscito a creare, ha un qualcosa di geniale e divertente. Il giovane ventinovenne ha, infatti, ideato un modo pratico e veloce di ordinare la pizza senza dover ricorrere alla classica telefonata.

PizzaBo.it è un nuovo modo per ordinare la pizza, tramite internet, alle pizzerie più vicine che hanno aderito all’iniziativa. Un’idea semplice, quasi elementare, che nasce dalla fame, una cucina vuota e la voglia di una pizza.

 

Christian Sarcuni, una pizza a portata di up

Tutto ciò che serve è una connessione a internet che permetta di controllare i tempi di consegna previsti per ogni pizzeria. Una volta scelta quella che si preferisce, si invia l’ordine che, giungendo alla pizzeria, avviserà il pizzaiolo tramite il suono di un campanello e l’emissione di uno scontrino con l’ordine, una volta ricevuto, sarà lo stesso pizzaiolo ad inviare l’ok al cliente che da quel momento non dovrà fare altro che attendere la consegna del proprio ordine.

Una novità che permette di divertirsi ordinando una pizza. Diverse sono state le pizzerie che hanno aderito all’iniziativa, si parla di circa 312 ristoranti tra Bologna FerraraMilanoPadovaParma e Pisa. 

L’idea ha attirato l’attenzione della piattaforma tedesca e-commerce Rocket Internet che ha acquistato la start up per circa 5 milioni di euro. Una giovane e brillante idea, proprio come il suo creatore, dal sapore italiano e di pizza.