Chocoland 2016: assaggi e workshop sul cioccolato

Chocoland 2016: assaggi e workshop al sapore di cioccolato

Dal 27 ottobre torna al Vomero una nuova edizione di Chocoland, la fiera del cioccolato. Attesissime le delizie come il choco-kebab e il choco-cuoppo.

Dal 27 ottobre all’1 novembre torna Chocoland.

Al Vomero una settimana da trascorrere immersi nel profumo avvolgente del cioccolato.

I laboratori e le novità di Chocoland

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna Chocoland 2016, la fiera del cioccolato che si svolgerà nel quartiere Vomero di Napoli.

La fiera sarà allestita tra via Luca Giordano e via Scarlatti, dove i diversi stand, provenienti da tutta Italia, venderanno cioccolatini, liquori al cioccolato, brioscine farcite, tavolette di cioccolato artigianale e tantissimi altri prodotti prelibati. Attesissime le delizie più originali come il choco-kebab e il choco-cuoppo. 

 

Per coloro che, oltre ad assaggiare le meraviglie del cioccolato, desiderano impararne i segreti sarà inoltre possibile partecipare a laboratori didattici e workshop tenuti dai maestri cioccolatieri. Perprender parte alle lezioni sarà necessario prenotare i corsi che si intende seguire al numero 3480136266 o all’email segreteria@d2eventi.it.

Tra i laboratori di Chocoland 2016:

Venerdì 28 ottobre
Cioccolatino ripieno 

I partecipanti impareranno a realizzare la ganache, apprendendo nozioni sul temperaggio del cioccolato, l’inserimento della ganache e la chiusura del cioccolatino

Sabato 29 ottobre
Cioccolatino al liquore

Si preparerà un ripieno al liquore e si utilizzerà una camicia a stampi imparando a comporre il cioccolatino.

Domenica 30 ottobre
Fiori e foglie in cioccolato plastico con costruzione di una dummy

Si apprenderà a creare il cioccolato plastico formando fiori e foglie, utilizzando spatola, mattarello ed altri attrezzi e si realizzerà una dummy con i fiori.