Chiusura delle scuole superiori nel Casertano

Chiusura delle scuole superiori nel Casertano. Silvio Lavornia: “a breve firma del decreto che dispone la chiusura degli edifici che ospitano le scuole”

Chiuderanno le scuole superiori del Casertano a causa della crisi finanziaria in cui versa la Provincia, ente in dissesto e senza soldi in cassa incapace di provvedere alla manutenzione degli istituti e delle strade, nonché di pagare gli stipendi ai propri dipendenti (due le mensilità arretrate, ndr).

 

Scuole superiori nel Casertano: nelle prossime ore firma del decreto

Lo annuncia una nota a firma del presidente facente funzioni della Provincia Silvio Lavornia che spiega che “nelle prossime ore, probabilmente domani mattina, sarà firmato il decreto che dispone la chiusura di tutti gli edifici di competenza provinciale che ospitano le scuole superiori e che risultano senza le necessarie autorizzazioni prescritte dalla normativa in materia di antincendio, agibilità, staticità e sicurezza sul lavoro. Di ciò è stata informata anche la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Luisa Franzese, per l’adozione dei provvedimenti di propria competenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *