venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaChiude Merliani al Vomero, al suo posto Healthy

Chiude Merliani al Vomero, al suo posto Healthy

Si chiama Healthy e aprirà nei locali in cui c'era la storica libreria Merliani al Vomero. Ecco cosa ci sarà all'interno del centro polisettoriale

Finalmente è giunto il giorno dell’inaugurazione di Healthy.

Healthy, #ioresto e voi ?

Nei locali della storica Libreria Guida in via Merliani al Vomero, il 12 dicembre é stato presentato il tanto atteso Healthy, il primo centro polivalente di Napoli. Polivalente perché Healthy è uno store di 1000 metri quadrati con 5 aree di competenze differenti, che accoglierà chiunque abbia bisogno di interagire con la cultura del benessere. Cinque aree, che vanno dai Farmaci al Bio bar, dalla Palestra al Centro medico estetico senza tralasciare la fornita ed innovativa libreria al piano superiore, con uno spazio dedicato al co-working.

Potersi regalare l’essenziale per il corpo e l’anima interagendo con personale scelto e qualificato che lavoreranno per migliorare la cultura del benessere, che é la linea guida di Heathy.

Fare rete e la campagna #ioresto

Importante il concetto del “ fare rete “, creare sinergie tra le eccellenze campane di svariati settori,  che hanno deciso di restare nella propria città, nonostante le difficoltà a realizzare e realizzarsi. Con l’hashtag #ioresto, ed il manifesto della campagna, con la frase : “ Non é New York, non è Tokyo, non è Londra é Napoli “, prende via un riscatto ed una rivalutazione della città di Napoli, che é alla base del progetto Healthy, fortemente voluto da Luca Ferrara, tra i fautori di questa realtà bellissima, prima in Campania.

I responsabili di ogni area saranno fotografati con i propri nomi cognomi e mansioni unitamente all’hashtag #ioresto, noi restiamo e con noi la nostra professionalità al servizio della nostra città e vogliamo metterci la faccia “. Ideatore di questa grande ed innovativa realtà è Luca Ferrara, giovane farmacista napoletano, che con la sorella Serena e la socia Emanuela Muto hanno scelto i migliori esperti per settore, per creare una squadra che potesse essere eccellenza tra le eccellenze.

Cultura e benessere. Foto con t-shirt condivisa

Come la Responsabile della comunicazione e della booking area Valentina Castellano, la famosa libraia di Ù libreria. L’obiettivo è quello di prendersi cura della persona a 360 gradi, senza trascurare proprio nulla: come dicevamo, nemmeno la mente. Mens sana in corpore sano è il motto di questo nuovo concept store che strizza l’occhio al mondo della cultura. Insieme agli altri professionisti, che formano il gruppo, invitano tutte le eccellenze campane, dei diversi settori che hanno deciso di restare ed investire a Napoli di sostenere l’idea nata con il progetto Healthy. “ Vorremmo che tutte le eccellenze napoletane di diversi settori che hanno deciso di operare e investire a Napoli possano sostenere questa idea “ spiega Valentina Castellano. A questo scopo numerose aziende sono state invitate a partecipare all’iniziativa indossando una maglietta con il logo del centro Healthy e l’hashtag #ioresto. Per dimostrare che “ è una convinzione errata pensare che Napoli sia un deserto professionale, che non attragga investimenti, che sia povera culturalmente. E insieme possiamo farlo”.

Le eccellenze campane scelte riceveranno una speciale confezione dono contenente una t-shirt con sopra il loro logo e l’hashtag #ioresto. Un  dono che è anche una richiesta, quella di fotografarsi con la t-shirt indossata, e postarla sul proprio social, ed anche su quello di Healthy, il modo più giusto di legare l’immagine delle diverse professionalità aziendale insieme a rappresentare il valore aggiunto della nostra città :Napoli. 

Insieme si può fare tanto, ed Healthy ne é la dimostrazione. Insomma, se la crisi affonda la cultura, la cultura torna a galla e prova a sedurre vestendosi di tecnologia, di biologia, di ecologia. Voi, amanti della cultura e dei libri “ vecchio stile “, vi lascerete tentare?

Giuliana Gugliotti
Giuliana Gugliottihttps://www.roadtvitalia.it
Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI