venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCherubini: "attacco vigliacco ai pullman dei napoletani. La giustizia sportiva è andata...

Cherubini: “attacco vigliacco ai pullman dei napoletani. La giustizia sportiva è andata in cortocircuito”

Il giornalista di Mediaset denuncia le vicende dell'Olimpico ponendo seri dubbi sulla giustizia sportiva

Ancora in auge le vicende riguardanti gli scontri prima della partita durante la finale di Coppa Italia e non solo. Questa volta è intervenuto il giornalista di Mediaset, Marco Cherubini, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla vicenda; in particolare alla punizione inflitta a tutto lo stadio San Paolo di Napoli ponendo in risalto le differenti modalità di sanzionare le società protagoniste.

L’analisi di Cherubini

Nelle indagini c’è un buco nero enorme – continua Cherubini – e non si sa quante persone erano insieme a De Santis. L’avvocato di Ciro Esposito ha ragione, è stato un attacco vigliacco ai pullman di napoletani con donne e bambini, queste persone poi si sono dileguate facendo perdere le loro tracce. A Via Tor di Quinto non c’era nemmeno una volante della polizia, questa è la pecca più grande di un’organizzazione fatta male.

Un analisi anche sulla partita Roma-Juventus, oggetto anch’essa di oltraggi verso il popolo napoletano: “Durante Roma-Juventus ho messo in evidenza i cori discriminatori verso i napoletani. Si rischiava la squalifica dell’Olimpico, questo volevo dire, ma evidentemente anche la giustizia sportiva è andata in cortocircuito visto che il San Paolo è stato squalificato per due turni”.

C’è qualcosa che non va

Insomma la giustizia sportiva sembra che non stia facendo il suo dovere a pieno. Come denuncia lo stesso Cherubini, sembra che siano stati adottati due pesi e due misure per le sanzioni: l’Olimpico non squalificato con solo 50mila euro di ammenda alla società Roma, mentre il Napoli giocherà in un San Paolo deserto per due turni (domenica contro il Verona e la prima in casa del prossimo campionato). E si, c’è davvero qualcosa che non va.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI