Champions: Napoli testa di serie. Ecco le possibili rivali

Gli azzurri non incontreranno Arsenal, Porto, Bayer Laverkusen e una tra Atletico Bilbao e Zenit. Possibili rivali Lille, Feyenoord e Besiktas

Il Napoli sarà testa di serie nei preliminari di Champions League: gli azzurri, dopo il terzo posto in campionato, avranno il diritto di partecipare alle fasi inziali della competizione europea e potranno incontrare squadre francesi, olandesi o addirittura turche.

Possibili rivali

Se lo Zenit supererà il terzo turno preliminare (si giocherà a cavallo tra luglio e agosto) entrerà di diritto nelle teste di serie al posto dell’Ateltico Bilbao. In tal caso, gli azzurri affronteranno gli spagnoli. Tra le possibili rivali, il Napoli potrebbe incontrare anche Lille, Copenhagen, Besiktas, Standard Liegi, Panathinaikos, Dnipro, Feyenoord, Grasshoppers, AEL Limassol oppure APOEL.

Teste di serie

Le squadre teste di serie saranno Arsenal, Porto, Bayer Leverkusen (tutte ai playoff), Zenit (se supererà il 3° turno) e Atletico Bilbao (in caso di mancata qualificazione dei russi).

Le date Champions

Il 18 luglio ci sarà il sorteggio del terzo turno preliminare: l’andata si giocherà il 29/30 luglio mentre il ritorno il 5/6 agosto. L’8 agosto invece si terrà il sorteggio playoff (cio’ che interessa al Napoli) e il 19/20 agosto ci sarà l’andata playoff, il 26/27 agosto il ritorno.