Champions Napoli contro Villareal al San Paolo

Champions: Napoli c/ Villareal al San Paolo

Tutta Napoli attende la sfida contro Villarreal e lo stadio San Paolo registra il tutto esaurito. Sarà rivincita tra le due formazioni; l’anno scorso in Europa League il Napoli pareggiò in casa ed in trasferta vinsero gli spagnoli qualificandosi. Quest’anno in Champions a chi toccherà superare il turno? Naturalmente la corsa il Napoli non la fa solo sul Villareal ma di certo è determinante vincere in casa ed accaparrarsi subito i tre punti in palio.

Sarà una partita combattuta e le formazioni si affronteranno a viso aperto. Napoli e Villareal, in Campionato e nella Liga, hanno tirato un pò il fiato ma il match di oggi sarà giocato al massimo dalle due squadre. Il Napoli dovrà scendere in campo con un solo obiettivo: vincere l’incontro e salire a quota quattro in modo da affrontare più serenamente i prossimi incontri.

In merito all’infortunio di Giuseppe Rossi, lo stesso ha comunque svolto l’ultimo allenamento, è stato convocato e probabilmente sarà in campo, perché nell’allenamento di rifinitura di ieri sera al San Paolo ha mostrato di aver superato quasi tutti i problemi al ginocchio.

Sicura assenza di lusso sarà quella di Borja Valero. Il Villarreal ha comunque giocatori di alto livello e sarebbe un problema sottovalutarli. Gli spagnoli restano comunque una squadra competitiva.

Il San Paolo torna a ospitare la Champions dopo 21 anni di digiuno. I partenopei dovranno continuare sulla strada intrapresa a Manchester dove hanno già mostrato le loro qualità. Il Napoli deve acquisire la mentalità della grande e vincere quando si deve, senza timori.

Mazzarri è intenzionato a schierare la formazione tipo: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

Lo stadio sarà di un unico colore: azzurro. Tutti attendono d’intonare a fine incontro ‘O surdate ‘nammurato

Giovanni Copertino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *