Champions, Borussia Dortmund-Napoli: Hamsik non sarà della gara

Trauma contusivo al piede sinistro per lo slovacco. Nessuna lesione o frattura, ma il calciatore salterà il match in Germania

di Eduardo Desiderio

La pesante sconfitta di ieri contro il Parma in casa al San Paolo ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti tifosi che, allo stadio o da casa, hanno seguito la propria squadra del cuore, speranzosi in un risultato favorevole per gli azzurri. Purtroppo, il gol di Cassano a dieci minuti dal termine della gara ha gelato il pubblico presente a Fuorigrotta ed ha permesso agli emiliani di portare a casa un risultato importantissimo.

Oltre alla sconfitta, cio’ che pesa maggiormente è l’infortunio di Hamsik: lo slovacco, entrato nella seconda frazione di gioco a causa di un piccolo problema al piede, è stato costretto ad uscire dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo a seguito di una botta rimediata proprio allo stesso punto dove si era infortunato con la nazionale. Trauma contusivo per il calciatore, che dovrà saltare anche la trasferta di Dortmund contro il Borussia.

Fortunatamente, gli esiti della Tac e della risonanza al piede sinistro hanno escluso lesioni e fratture. Il trauma contusivo ha causato una nevrite e già da oggi Hamsik ha iniziato ad effettuare un lavoro di terapia. L’ufficialità è arrivata dal sito ufficiale del Napoli e dal profilo twitter della società. Una brutta tegola per il tecnico Benitez che martedì dovrà fare a meno di una pedina molto importante.

24 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *