higuain

CdS – Higuain: “Non è stato semplice lasciare Napoli. Le favorite per lo scudetto? Tante come sempre, ma alla fine vinciamo noi”

L’argentino Gonzalo Higuain assieme ai colleghi del Corriere dello Sport, ha ricordato l’anno appena trascorso, partendo da quella calda estate di mercato, quando ci fu il passaggio da Napoli a Torino, direzione Juventus.

“L’estate passata – racconta – è stata dura e stressante. Non è stato semplice lasciare Napoli, cambiare squadra non è come comprare un panino. Ho sofferto per la città che mi ha dato tanto, per la gente, perché lasciavo un grande gruppo e un grande staff. Oggi è un’altra cosa, sto meglio a livello mentale e fisico: ho trovato tifosi incredibili, ho vinto, ho raggiunto serenità ed equilibrio”.

Oggi si definisce “un giocatore più maturo e alla Juve ho trovato la voglia che cercavo”.

Higuain sul caso Bonucci

“Penso che ognuno debba fare ciò che lo rende felice, che ritiene possa farlo crescere. E’ stata una scelta sua e va rispettata, ognuno proprietario della sua vita. Sicuramente abbiamo perso un calciatore importante, che ha aiutato la Juventus a vincere, però rimaniamo una squadra fortissima. Dipende da noi non far sentire l’assenza di Leonardo, abbiamo i calciatori per farlo”.

“Favorita scudetto? “utti gli anni si va a caccia delle favorite ma poi vinciamo noi. Il Napoli? Una rivale come le altre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *