Marco Chiuchiarelli

Castel dell’Ovo, mostra “Francesco, il cavaliere immaginato” di Marco Chiuchiarelli

Mostra “Francesco, il cavaliere immaginato” di Marco Chiuchiarell, da sabato 1 ottobre alle ore 17:00 e fino a sabato 15 alle ore 13:00.

Il pittore Marco Chiuchiarelli, fondatore e maestro della Scuola d’arte In Form of Art, è lieto di annunciare la sua mostra personale “Francesco, il cavaliere immaginato” che si terrà presso le Sale delle Terrazze di Castel dell’Ovo a Napoli. L’inaugurazione si terrà sabato 1 ottobre alle ore 17:00 e la mostra proseguirà fino a sabato 15 alle ore 13:00.

Dopo diversi anni di ricerca sulla figura del santo di Assisi, l’esposizione delle opere di Marco Chiuchiarelli avrà la connotazione di una “Bottega aperta”; infatti il maestro sarà presente durante tutti i giorni della mostra per continuare a lavorare ad alcune opere, consentendo ai passanti di osservare le procedure pittoriche utilizzate per la realizzazione dei suoi dipinti nonchè per la didattica svolta all’interno della Scuola d’arte In Form of Art.

L’idea nasce dalla volontà di rendere la mostra maggiormente “attiva”, mostrando al pubblico le fasi di realizzazione che si nascondono dietro la creazione di un dipinto, al fine di restituire la valenza di mestiere all’arte del pittura!

L’ingresso al Castello è gratuito

Orari:
Inaugurazione, sabato 1 ottobre ore 17:00
Fine mostra, sabato 15 ottobre ore 13:00
Tutti i giorni, dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle ore 14:30 alle 18:00
Venerdì, chiuso
Domenica, dalle ore 10:30 alle 13:30

Per info:
info@informofart.com
tel. o81.192.47.109
cell.329.73.78.884

Biografia Marco Chiuchiarelli

Dopo essersi diplomato come autodidatta all’Accademia di Belle Arti di Napoli nel 2004, fonda insieme al fratello Paolo la rinomata scuola d’arte In Form of Art

Nel 2010 dà vita insieme al team, della scuola d’arte, alla Scuola di Fumetto e Illustrazione, da cui nasce la In Form of Art Press, che si interessa alla pubblicazione delle opere di giovani talenti provenienti dal mondo del fumetto e che nel 2014 viene ribattezzata Douglas Edizioni.

Ormai acclamata come la migliore realtà artistica presente sul territorio partenopeo, la In Form of Art consente a tantissime persone di ritrovare finalmente un profondo insegnamento della grammatica e della filosofia dell’arte.

Ricercatore delle tecniche pittoriche antiche, studioso appassionato del disegno e dell’anatomia, costantemente interessato allo studio della filosofia, dell’esoterismo e delle religioni, persegue la sua ricerca pittorica trovandone le radici nelle botteghe del ‘400 e del ‘500 per restituire valore di carne e sangue zampillante alla materia pittorica. Una visione alchemica della pittura e, di conseguenza, della vita stessa. Oggi vive e lavora a Napoli.