pineta grande castel volturno

Castel Volturno: manifestazione contro chiusura dell’ospedale Pineta Grande (Video-Interviste-Foto)

Caste Volturno – Manifestazione contro la chiusura del presidio ospedaliero Pineta Grande. Interviste a Dott. Stefano Nardi e Marco Eboli.

Nella giornata di ieri tenuta per le strade di Castel Volturno, Caserta, una pacifica manifestazione per dire no alla chiusura dell’ospedale Pineta Grande. In migliaia i partecipanti al corteo.

Pineta GrandeFra i manifestanti dipendenti, pazienti, associazioni e sindaci dell’intera area Domizia erano presenti anche le telecamere di Road Tv Italia. Migliaia i partecipanti al corteo, a gridare slogan a difesa del presidio ospedalieri o di Pineta Grande e a sostenere la proprietà: “Schiavone non mollare, noi vogliamo lavorare” e “Pineta grande non si tocca”. I sindaci del litorale Domizio hanno espresso il loro sostegno incondizionato alla proprietà e ai dipendenti della clinica, esprimendo la necessità che un presidio così importante, che serve una vasta area della Campania, resti aperto. Importanti gli interventi del Dott. Russo, sindaco di Castelvolturno e il Dott. Dimitri RUSSO (INTERVENTO) e il sindaco di Mondragone il Dott. Giovanni SCHIAPPA ( INTERVENTO).

Il dott. Vincenzo Schiavone, nel suo NTERVENTO ha ringraziato tutti e ha confermato la sua voglia a non mollare, sia per i dipendenti, per i pazienti e per tutto il territorio. Schiavone Pineta GrandeOgni cosa che abbiamo ottenuto è stata sudata, guadagnata solo con il frutto del lavoro di tutto il personale di Pineta Grande. Se ciò che chiediamo non ci spetta perché non svolgiamo bene il nostro lavoro, toglieteci tutto, noi non vogliamo regali da nessuno. Ma se quello che facciamo è giusto e utile al territorio allora dovete darci la giusta riconoscenza e l’adeguata remunerazione per il nostro operato” queste le parole del Dott. Schiavone. “Dobbiamo continuare a dare ai nostri ammalati l’affetto e le cure necessarie che hanno consentito a Pineta Grande di affermarsi non solo in Regione Campania”

Road Tv era anch’essa presente al corteo e lungo il cammino che ha portato i manifestati all’aula consiliare del Comune di Castel Volturno, sono stati intervistati il Dott. Stefano Nardi (Resp. Aritmologia Pineta Grande) il Dott. Vittorio Chignoli (Direttore Sanitario di Pineta Grande), il Dott. Mariano Scaglione (Resp. Radiologia di Pineta Grande) e Marco Eboli (Pres. Associazione I Love Pineta Mare).

I sindaci del litorale Domizio hanno promesso che faranno il possibile per evitare tale chiusura. Ad incontro finito si sono infatti riuniti per procedere all’invio di una lettera che al più presto raggiunga il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Dott. Vittorio Chignoli (Direttore sanitario di Pineta Grande)

 

Dott. Mariano Scaglione (Resp. Radiologia di Pineta Grande)

Pineta Grande – Intervista Marco Eboli (pres. Associazione Pineta Mare)