Casa di Massimo Troisi: oggi l'inaugurazione a San Giorgio

Casa di Massimo Troisi: oggi l’inaugurazione a San Giorgio

Quest’oggi, in occasione dell’anniversario della nascita dell’attore italiano Massimo Troisi, la sua San Giorgio inaugura la ‘Casa di Massimo Troisi‘. Un’esposizione permanente del grande artista, attore e regista napoletano, che avrà luogo presso Villa Bruno.

Il taglio del nastro, di cui avrà l’onore il sindaco Mimmo Giorgiano, avverrà quest’oggi alle ore 17. Ore prima invece, alle 12.30 circa, ci sarà la tradizionale deposizione di un omaggio floreale sul monumento funebre dedicato a Massimo Troisi nel cimitero cittadino, oggi avrebbe compiuto 65 anni.

Tutti ‘A casa di Massimo Troisi’

Dopo undici anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 4 giugno 1984, l’amministrazione ha concesso all’associazione “A casa di Massimo Troisi”, un luogo permanente per ricordare nel migliore dei modi un grande artista. Un regalo immenso per tutti i suoi fan e sopratutto per suo fratello Luigi. La ‘Casa’ sarà arredata con vari oggetti come la Bicicletta del film Il Postino, il divano vero di casa sua, varie locandine dei suoi film e varie foto private meno note al pubblico.