Carrefour: chiude l’ipermercato a Marcianise, ricollocazione dei 130 lavoratori

Il gruppo francese Carrefourha annunciato la chiusura dell’ipermercato del Centro Campania di Marcianise per il prossimo 30 giugno e lascerà a casa 160 lavoratori“. Lo rende noto Luana Di Tuoro, segretario generale della Filcams Cgil Campania. Che aggiunge: “L’incontro con la Coop, per quanto riguarda Avellino, non ha portato a nulla di buono per il futuro della struttura irpina, dove sono impiegati circa 130 lavoratori. L’azienda subentrante parla di tagli di vari reparti“. “Intanto – conclude Di Tuoro è arrivata la convocazione al Mise per il giorno 15 maggio sulla vicenda Auchan di via Argine per discutere i vari aspetti della vertenza“.

 

Carrefour: ricollocamento per tutti i collaboratori

L’azienda “ha già manifestato la disponibilità a garantire una continuità occupazionale attraverso l’offerta di opportunità di ricollocamento interno per tutti i collaboratori del punto vendita e a ricercare tutte le possibili soluzioni di reimpiego sul territorio, attivando un tavolo con i sindacati e le istituzioni locali“. Carrefourcontinua ad operare in Campania con 15 punti vendita Market e 11 punti vendita Express e a dare lavoro a oltre mille persone nei negozi e nel centro logistico di Airola”.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *