carmine attanasio

Carmine Attanasio il più presente in Consiglio Comunale. Il più assente è Lettieri

Il consigliere Comunale Carmine Attanasio ha rilasciato un comunicato in cui ha, letteralmente fatto la conta delle presenze di tutti i suoi colleghi

Il consigliere Comunale Carmine Attanasio ha rilasciato un comunicato in cui ha, letteralmente fatto la conta delle presenze di tutti i suoi colleghi in Consiglio.

 

Su 142 sedute, Carmine Attanasio è stato assente solo 3 volte, Lettieri ben 79

Da questa è emerso che su 142 sedute, con sole 3 assenze, il più presente risulta essere proprio lo stesso Attanasio, in parità con il consigliere Giovanni Formisano, al quale però, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, “è accredita una presenza su un Consiglio Comunale che non è nemmeno cominciato, presenza non attribuita però ad Attanasio che assieme ai colleghi dell’opposizione, in quell’occasione, non aveva risposto all’appello proprio per dimostrare che la maggioranza non aveva i numeri per cominciare il Consiglio”. Il consigliere meno presente è, invece, il candidato alla carica di Sindaco Gianni Lettieri, per il quale sono registrate ben 79 assenze.

“Ho voluto pubblicizzare questa classifica, – ha riferito Attanasio – perchè la gente deve sapere chi è stato rispettoso del mandato ricevuto e chi no. Per quanto mi riguarda le mie due assenze sono dovute per due volte a motivi di salute mentre per la terza, ero nei fatti in aula, a motivi politici. Per quanto si possa dire strumentalmente sul mio conto, sono anche un ‘lascia-poltrone’, il politico che più di tutti ha lasciato ‘prestigiose cariche’ per mere questioni di dignità personale: la carica di presidente della Commissione Ambiente, quella di Assessore-Delegato al Turismo nella Città Metropolitana ed infine, ormai da quasi un mese, quella di Consigliere Metropolitano”.