Carlitadolce Cosmetici Naturali: la youtuber incontra le fans a Napoli e noi la intervistiamo per voi

Carlitadolce è una famosa youtuber napoletana appassionata di cosmesi ecobio e cosmetici “fai da te” diventata in poco tempo la “guru dello spignatto“: l’arte di creare in casa cosmetici fai da te.

Ma chi è Carlita?

Carlita è una ragazza allegra e solare, una “napoletana verace” laureata in Tecniche di Laboratorio Biomedico, da sempre innamorata del mondo ecobio e della cosmesi naturale. Un giorno, un po’ per caso, nel novembre del 2009 decide di aprire un canale su youtube per condividere questa sua grande passione e per diffondere “il verbo”, perché sì, è bello avere cura di sé, truccarsi per sentirsi più belle, più sicure, ma bisogna farlo anche e soprattutto con coscienza.

” Bisogna sapere cosa ci mettiamo sul viso, con che cosa nutriamo la nostra pelle, che cosa ci mettiamo in testa! “, questo è da sempre il monito di Carlita, che nel suo canale oltre a parlare di cosmesi e bellezza, di rimedi naturali facili per la cura della pelle e dei capelli, di review sui cosmetici ecobio e di tutorial di cosmetici naturali fai da te, dà molta importanza all’inci, agli ingredienti da evitare per mantenerci belle ma soprattutto in salute, ottenendo risultati anche migliori rispetto a quelli che potremmo avere con molti dei famosi prodotti da anni in commercio.

Carlita si destreggia con le materie prime creando dal nulla cosmetici naturali che non hanno nulla da invidiare a quelli già sul mercato, con ricette semplici che tutte noi potremmo realizzare, unendo l’utile al dilettevole, perché realizzare le sue ricette oltre ad essere soddisfacente è anche divertente!

Ad oggi il canale youtube di Carlita vanta più di 70.000 iscritti con milioni di visualizzazioni, mentre la sua pagina ufficiale su facebook ha più di 40.000 “mi piace”. Seguitissima anche su Twitter e sul suo blog, dove è sempre attenta ad accogliere le richieste e i consigli delle fans aggiornando le sue preziose ricette.

Finalmente Carlita l’11 maggio 2013 Napoli ha potuto incontrare per la prima volta le sue fans, durante un evento in collaborazione con il negozio di cosmesi naturale Bellezza Naturale, e tantissime ragazze sono accorse da tutta Italia per incontrare la ” regina dello spignatto “.

Abbiamo seguito con interesse l’evento, per poi intervistare Carlita per voi!

Dal Blog di Carlita riportiamo la lista aggiornata degli ingredienti dannosi nei cosmetici.

LISTA DEGLI INGREDIENTI DANNOSI

PETROLATI:
Mineral oil
Petrolatum
Paraffinum liquidum
Cera microcristallina
Vaselina
Paraffina
Microcrystalline Wax

SILICONI:
(-one; -thicone; -xiloxane; -silanoil)
Dimethicone
Cyclomethicone
Ciclopentasiloxane

CONSERVANTI (CESSORI DI FORMALDEIDE):
Imidazolidinyl urea
Diazolidinyl urea
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone
Formaldheyde
DMDM hydantoin
Benzylhemiformal, 2-bromo, 2-nitropropane
1,3-diol, 5-bromo, 5-nitro, 1,3-dioxane
methyldibromo glutaronitrile
sodium hydroxymethylglycinate 

ALTRI:
Monoethanolamine (MEA) (es: Cocamide Mea)
Triethanolamine (TEA) (es: Cocamide Tea)
Diethanolamine (DEA) (es: Cocamide Dea)
SLS – Sodium Lauryl Sulfate
Ammonium Lauryl Sulfate
PEG – Polietilenglicole
PPG
Triclosan
5-cloro-2-(2,4-diclorofenossi) fenolo
BHA – butilidrossianisolo – E320
BHT – butilidrossitoluene – E321

ATTENZIONE:
Sodium Laureth Sulfate o SLES, Sodium Mireth Sulfate, Sodium Pareth Sulfate, Sodium Coceth Sulfate: vanno bene se inseriti in questa formula: Aqua, Sodium … Sulfate , cocamidopropyl betaina o cocoamphoacetate (o altri tensioattivi surgrassante come i glucodisi), Sodium Chloride (=sale).
NON vanno bene se c’è un codice numerico nei pressi del nome dell’ingrediente (es: Sodium C12-C13 Pareth Sulfate).

Questo il messaggio post-evento che Carlita ha lasciato sulla sua pagina facebook:

“Oggi, il giorno dopo, mi sento di scrivere due parole a freddo su questa meravigliosa esperienza, il resto poi ve lo dirò sicuramente in un video. Oggi scaricata la tensione, l’ansia di non essere all’altezza, la paura di deludere gli altri e me stessa, oggi resta solo tanta gioia, stupore e immensa gratitudine. Resta il ricordo di una giornata straordinaria. E’ andato proprio tutto bene, eravate in tantissimi, più di quanti potessi anche solo lontanamente immaginare, le gambe mi hanno tenuta e io sono riuscita, nonostante l’emozione fortissima, a fare quello che faccio sempre a casa mia, da sola nel mio angolo dello spignatto, tra le mie ciotoline e cucchiaini. E mi chiedo ancora come sia potuta riuscirci, non scommettevo niente su di me, ma forse lo so. E’ la stessa cosa. A casa mia davanti alla videocamera è proprio come se voi foste tutti davanti a me, curiosi di quello che ho da dirvi e felici di vedermi, e io parlo davvero con voi. Proprio come ho fatto ieri, con la differenza che ieri ho potuto anche guardarvi negli occhi. Ho visto i vostri occhi quando mi venivate incontro per salutarmi e dirmi: “ciao!” con in faccia il sorriso di chi rivede finalmente una vecchia amica. Ieri ho visto occhi commossi, ho visto occhi di amiche. E questo mi ha messo tremendamente a mio agio. Ho capito che non dovevo avere paura. Tante mi avete detto che siete venute per ringraziarmi, per come è cambiata la vostra vita, per come è migliorata la vostra pelle, e per i vostri bellissimi capelli. Mi avete sommerso di baci, di lettere che ho letto e custodito nella mia scatola, mi avete portato tanti bei regalini fatti a mano, che sapete che mi piacciono, ogni cosa che ho ricevuto rispecchia i miei gusti. Perché mi conoscete troppo bene. Tutto questo per me è fantastico, veramente e assolutamente fantastico. Se tre anni fa mi avessero detto che avrei ricevuto tutto questo non ci avrei creduto. So che qualsiasi parola non basta e quindi posso solo dirvi che ripeteremo senz’altro al più presto, e che da oggi io ce la metterò tutta, ancora di più, con impegno e passione, per continuare e per fare sempre meglio (mi sono segnata tutte le vostre richieste hehe anche quelle che avete chiesto a mia sorella di riferirmi)
Non dimenticherò mai i vostri occhi emozionati, l’affetto che mi avete regalato, perché ieri è stata una giornata di emozioni, in un clima di affetto, di festa, una giornata d’amore. Spero che chi non c’era possa rivivere un pò di quelle emozioni attraverso un video, perché mentre io pensavo a chi c’era, mia sorella ha pensato a chi non c’era.. e ha registrato tutto
Ringrazio tutte voi che siete venute, anche i maschietti, le mamme, i fidanzati e i mariti dolcissimi, ringrazio di cuore chi è venuto da lontano, e ringrazio il negozio Bellezza Naturale, per avermi dato questa grande opportunità e per le persone fantastiche che sono. Grazie a loro è andato tutto bene, sembrava di essere a casa, in una grande e immensa famiglia. Perfetto.
Vi voglio bene.
Carlita ”

Si ringrazia Federico Tv per la gentile concessione del servizio video.