Campus della salute con visite mediche gratuite a Napoli

Campus della Salute: inaugurato l’ospedale da campo per le visite gratuite che resterà allestito fino a sabato pomeriggio sul lungomare di Napoli

Affrontare una visita non è coperta dal sistema sanitario, come le ecografie che sono a pagamento, è difficile per una larga parte della popolazione, ma ormai nell’esperienza del Campus della salute sappiamo che su mille visite riusciamo a salvare la vita ad almeno dieci persone“. Così Annamaria Colao, docente di endocrinologia all’Università Federico II di Napoli e organizzatrice del Campus della Salute, ha inaugurato l’ospedale da campo per le visite gratuite che resterà allestito fino a sabato pomeriggio sul lungomare di Napoli, alla Rotonda Diaz.

 

Campus della salute: visite gratuite ed esami clinici

Per tre giorni decine di specialisti saranno a disposizione del pubblico per visite gratuite ed esami clinici di gastroenetoroliga, andrologia, cardiologia, dermatologia, ginecologia, geriatria, senologia, tiroide, pneumologia, oculistica, dietologia e medicina estetica oltre alle analisi cliniche. L’iniziativa si concluderà domenica 7 con la Prevention race sul lungomare cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *