Campionato mondiale del Panino con carne prettamente campana

Campionato mondiale del Panino con carne prettamente campana

Campionato mondiale del Panino con carne prettamente campana. L’iniziativa lanciata dal giornale on line labuonatavola.org

Diffondere l’abitudine di mangiare un panino con carne che, a dispetto del parere di molti, fa bene al cuore perché utilizza materie prime di qualità perché povere di grassi e ricche di sostanze sane dal punto di vista nutrizionale. E’ l’iniziativa lanciata dal giornale on line labuonatavola.org che lancia, questa settimana, il “Campionato Mondiale del Panino“.

 

Campionato mondiale del Panino: sfida tra chef

Diretta dal giornalista enogastronomico, Renato Rocco, la testata ha promosso l’evento da “The Black Hole” di Volla promuovendo una prima sfida con lo slogan “un panino per il cuore“. A sfidarsi saranno chef che prepareranno panini realizzati con carni prettamente campane: hamburger di razza casertana, di podolica irpina e di bufala, che grazie alle loro proprietà nutrizionali, portano dei benefici al sistema cardio-circolatorio. Le successive tappe si terranno a Portici, Torre del Greco e San Vitaliano. Saranno i consumatori a decretarne il vincitore al termine del campionato.