venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCamorra nel "tessuto economico ed amministrativo delle realtà locali"

Camorra nel “tessuto economico ed amministrativo delle realtà locali”

Nella provincia di Napoli, la criminalità organizzata assume contorni di intensa ramificazione nello stesso tessuto economico ed amministrativo delle realtà locali“. E’ quanto si legge nella Relazione annuale del 2016 della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo presentata questa mattina a Roma alla presenza del procuratore, Franco Roberti e della presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi.

 

Camorra: “Tra i settori di maggiore interesse la ristorazione e commercio capi di abbigliamento”

I provvedimenti cautelari emessi che hanno colpito l’ala imprenditoriale dei clan camorristici – spiega la Relazione – hanno messo in luce le tecniche di infiltrazione nel sistema economico “ad opera di gruppi imprenditoriali a tutti gli effetti compenetrati nell’organizzazione camorristica che sempre più frequentemente estendono la loro operatività oltre i confini regionali e nazionali“. “Tra i settori di maggiore interesse per la criminalità organizzata napoletana è certamente quello della ristorazione, del commercio di capi di abbigliamento“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 1300 213702We clean up on completion. This might sound obvious but not many a plumber in Sydney does. We wear uniforms and always treat your home or office with respect. 296462

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI