Calzona: “Buona prestazione, ma avremmo dovuto chiudere prima la gara”

Le parole di Francesco Calzona, che ha sostituito Maurizio Sarri, squalificato, sulla panchina del Napoli nella vittoria per 3-1 contro lo Spezia

“La prestazione è stata buona ma dovevamo chiudere il match dopo il primo gol“. Francesco Calzona, vice tecnico azzurro, ha lo stesso senso critico di Sarri ed analizza in maniera globale questo successo azzurro.

L’approccio è stato buoni, per venti minuti abbiamo dominato il campo e lì dovevamo essere più determinati e concretizzare la superiorità. Invece abbiamo riaperto la gara perchè siamo stati un po’ leziosi”

“La squadra poi, comunque, ha saputo riprendere la partita in mano ed ha anche dimostrato di stare bene fisicamente”.

“Bisogna anche dire che in campo c’erano alcuni uomini che non avevano ancora giocato 90 minuti ed alcuni all’esordio dall’inizio. Oltretutto lo Spezia è un’ottima squadra e lo ha dimostrato. Vincere non era semplice e su questo profilo siamo soddisfatti”.

Avete in testa l’evento del match con il Real? “Sinceramente noi pensiamo solo alla partita che arriva per prima. Per il Real manca ancora tempo rispetto agli impegni che abbiamo davanti. Piuttosto dobbiamo lavorare per migliorare alcuni aspetti e situazioni venuti fuori anche stasera e cercare di crescere sempre. La testa ora è solo al match col Pescara”

 

fonte sscnapoli.it