Callejon regola la Fiorentina, il Napoli vola in semifinale di Coppa Italia

Callejon regola la Fiorentina, il Napoli vola in semifinale di Coppa Italia

Grazie a un gol di Callejon, il Napoli si qualifica per le semifinali di Coppa Italia battendo la Fiorentina per 1-0 nel match valido per i quarti di finale

Il Napoli si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia battendo la Fiorentina per 1-0 nel match in gara unica valido per i quarti di finale. La rete della vittoria è stata realizzata di testa da Josè Callejon, al 26′ del secondo tempo su cross di Marek Hamsik. Per guadagnare l’accesso alla finale la squadra di Maurizio Sarri affronterà la vincente di Juventus-Milan che si gioca domani.

La formazione partenopea, che si è presentata in campo con Leonardo Pavoletti al centro dell’attacco, ha senza dubbio meritato il passaggio del turno, nonostante un risultato di misura, figlio, però, più degli episodi (le due traverse colpite da Insigne su altrettanti calci di punizione ne sono una testimonianza) che del reale andamento della gara. Il gioco del Napoli è lo stesso di sempre, nonostante la rotazione attuata da Sarri, che consegna a Diawara le chiavi del centrocampo. E il giocatore ex Bologna non demerita per nulla la fiducia avuta dal tecnico. Così come anche il resto di una squadra che, però, ha bisogno dell’ingresso in campo di Dries Mertens nella ripresa per avere la scossa che le serviva. “Pavoloso” si impegna, ma deve ancora entrare negli schemi azzurri e spreca anche in un paio di occasioni a causa, forse, del troppo nervosismo. L’entrata del belga, di contro, consente all’attacco di ritrovare l’imprevedibilità che si vede tutta nell’occasione del gol. Quando Insigne lancia Hamsik e lo slovacco pennella un traversone per l’inserimento in area di Callejon.

Paulo Sousa prova la mossa della disperazione, chiudendo con praticamente tutti gli attaccanti a sua disposizione, ma, a parte le due espulsioni, quella di Hysaj (doppia ammonizione) per il Napoli e Olivera (rosso diretto) per la Fiorentina, il finale consegna poco o nulla a una partita che termina 1-0 e consegna al Napoli la doppia semifinale di Coppa Italia.