Calciomercato Napoli, si punta a trattenere Reina. L’ostacolo è l’ingaggio

Gli azzurri vorrebbero provare a trattenere il numero uno spagnolo, che guadagna quattro milioni di euro all’anno.

Il Napoli sta seriamente pensando di provare a trattenere Pepe Reina, in prestito fino a giugno dal Liverpool. Il riscatto dell’estremo difensore spagnolo è però reso complicato dall’alto ingaggio del giocatore.

Suggestione Barcelona sfumata.

Il madrileño non ha mai nascosto l’aspirazione di andare a giocare nel Barcelona. Gli interrogativi sulla sua permanenza all’ombra del Vesuvio erano legati soprattutto a questo, visto che si vociferava di un suo accordo con i blaugrana per la prossima stagione. Il blocco del mercato dei catalani per tutta la prossima annata ha però reso impossibile, almeno a breve, questa ipotesi.

Ostacolo ingaggio.

Ecco dunque che le quotazioni per una sua eventuale permanenza a Napoli sono aumentate negli ultimi giorni. Non sarà comunque una trattativa facile, visto l’alto ingaggio. Allo spagnolo il club di De Laurentiis dovrebbe riconoscere circa quattro milioni di euro a stagione per convincerlo a rimanere. Il costo del cartellino non dovrebbe invece essere un problema, aggirandosi sui cinque milioni di euro. Reina inoltre ha più volte dichiarato di trovarsi bene a Napoli. Ora tocca agli azzurri convincerlo con gli argomenti giusti a difendere ancora la porta del San Paolo.