Calciomercato Napoli, si avvicina Gonalons. Vermaelen o N’Koulou per la difesa. Benitez frena l’arrivo di Antonelli

Il centrocampista francese dovrebbe arrivare dopo l’epifania, poi spazio al centrale difensivo, col francese del marsiglia favorito sul difensore dell’Arsenal

di Francesco Monaco

Pochi giorni ancora, poi l’Italia pallonara entrerà nel vivo di un gennaio scoppiettante. Da una parte il calcio giocato, dall’altra quello dei procuratori e delle trattative di mercato.

Un ruolo da protagonista, così come in estate, lo avrà ancora una volta il Napoli. Aurelio De Laurentiis non si sottrarrà dai propri doveri. Dopo aver vinto lo scudetto dei conti, sette i bilanci consecutivi chiusi in attivo per gli azzurri, c’è da rinforzare la rosa per dare l’assalto ad uno scudetto altrettanto importante, quello che si vince sul campo e che, attualmente, è saldamente in mano alla Juve.

Gli obiettivi sono stati da tempo individuati e puntati dagli uomini di mercato azzurri. Le zone da puntellare sono inevitabilmente difesa e centrocampo, detto che in attacco gli uomini di Benitez hanno il loro punto di forza. Proprio a centrocampo dovrebbe collocarsi il primo rinforzo, il francese del Lione Maxime Gonalons, già cercato quest’estate prima che tutto sfumasse a causa delle eccessive pretese di Aulas, numero uno dell’Olympique, e dei dubbi nutriti dallo stesso calciatore.

Da agosto a gennaio, il tempo ha però sorriso al Napoli che dunque, approfittando dei problemi economici del club francese, costretto a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati, finalizzerà, seppur con qualche mese di ritardo, l’ingaggio del centrocampista nel giro della Nazionale. Per l‘ufficialità dovrebbe mancare poco, c’è da limare solo l’accordo economico col calciatore, quello con la società è stato ampiamente trovato, sulla base di 12 milioni di euro. In attesa del possibile arrivo di Mascherano a giugno, il vero obiettivo di Benitez che già fa sognare i tifosi, un buon rinforzo per la linea mediana.

Fatto Gonalons, il Napoli si dedicherà alla difesa. Un centrale e un terzino sono le necessità delineate dall’allenatore. L’obiettivo numero uno, Agger, sembra sfumato, così come Skrtel, suo compagno al Liverpool. Le attenzioni del club azzurro sembrano quindi dirottate su Vermaelen dell’Arsenal e su N’Koulou del Marsiglia. Per quanto riguarda la questione terzini, gli azzurri hanno da tempo bloccato Antonelli, trovando l’accordo con il Genoa di Preziosi. L’affare tuttavia è ancora in stand by per i dubbi di Benitez, il quale vorrebbe un nome di maggior livello per rinforzare un reparto delicato e che tra non molto dovrebbe riabbracciare Zuniga.

2 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *