Calciomercato Napoli: Santos su Edu Vargas, in scadenza con il Gremio

La “Peixe” vorrebbe il cileno in maglia bianconera. Il prestito al Gremio terminerà a dicembre ed il calciatore sembra intenzionato a spostarsi a San Paolo.

di Eduardo Desiderio

Non solo mercato in entrata per il Napoli: Benitez e Bigon dovranno fare i conti, a gennaio, anche con calciatori in uscita, in prestito in altre squadre e in scadenza. Tra questi, l’attaccante cileno Edu Vargas, attualmente al Gremio nel campionato brasiliano, di ritorno in terra partenopea a dicembre. Difficile che il Napoli rinnovi il contratto, visto che Duvàn Zapata è uno degli obiettivi principali di Benitez e tra i più quotati sostituti di Higuain.

Vargas ha molti estimatori in Brasile, primo fra tutti il Santos. La società paulista si sarebbe infatti affidata a Paulo Afonso per negoziare con club partenopeo, nonché l’agente di Rafael che ha portato il portiere in azzurro proprio dal Santos. La società santista punterebbe in particolare sulla riconoscenza del Napoli, al quale è stata data una corsia preferenziale per l’estremo difensore quando c’erano anche Inter e Roma. La società partenopea chiede 11 milioni per cedere definitivamente l’ex attaccante, ma il Santos punta al prestito con ingaggio a proprio carico.

Al calciatore l’idea non dispiacerebbe: secondo quanto riferito dai colleghi di Uol Esporte, il cileno avrebbe espresso a Eugenio Mena, difensore del Santos e suo connazionale, la volontà di vestire la maglia santista. Potrebbe essere il sostituto naturale di Neymar.

13 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *