Calciomercato Napoli, quasi fatta per Jorginho. Dall’Inghilterra: offerta per Capoué del Tottenham

Il brasiliano del verona e l’interdittore francese del Tottenham sono le prime scelte per rinforzare il centrocampo azzurro

di Francesco Monaco

Non dovrebbe mancare molto al Napoli per concretizzare i primi acquisti del 2014. Il reparto “sensibile” è sempre il centrocampo, dopo l‘infortunio di Behrami ed il gran rifiuto di Aulas di cedere Gonalons.

Gli innesti nella linea mediana, dovranno essere giocoforza due, ed il primo nome della nuova coppia che dovrà tingersi d’azzurro sembra in dirittura d’arrivo. Parliamo di Jorginho, centrocampista dai piedi buoni rivelazione nella rivelazione, protagonista con la matricola terribile Verona, capace  di chiudere, al giro di boa del campionato, in zona Europa League.

Per il brasiliano si attende l’ufficialità a giorni, forse a ore. Bigon tratta sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Le ultime vicende in casa Napoli inducono alla cautela, ma non dovrebbero esserci colpi di scena.

Il secondo rinforzo a centrocampo sarà, verosimilmente, un incontrista, e stando alla stampa inglese l’indiziato numero uno è Etienne Capoué, che al Tottenham non sta trovando molto spazio. Secondo il Times, gli azzurri avrebbero presentato un’offerta di 6,5 milioni di sterline (circa otto milioni di euro). L’unico ostacolo, stando a quanto riportato dal tabloid inglese, sarebbe il nuovo tentativo di De Laurentiis di riaprire la trattativa per Gonalons.

15 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *