Calciomercato Napoli: idea Matuidi per il centrocampo

Il centrocampista francese è in scadenza di contratto con il PSG. Il Napoli potrebbe prenderlo a parametro zero a giugno, ma anche Milan, Barcellona e Chelsea sono interessati al calciatore.

di Eduardo Desiderio

Il Napoli di Rafa Benitez non cerca soltanto nuovi calciatori per la difesa: anche il centrocampo, per il tecnico degli azzurri, necessita di rinforzi e per questo motivo De Laurentiis e Bigon stanno lavorando per trovare una soluzione.

Uno dei rinforzi della mediana potrebbe essere il francese Blaise Matuidi, centrocampista classe 1987 del PSG: Barcellona e Milan sgomitano per avere il sì del calciatore franco-angolano in scadenza di contratto con il club parigino con cui non intende rinnovare. La contesa è aperta, anche se il club azzurro ha guadagnato un importante vantaggio dopo i contatti delle scorse settimane.

L’accordo si aggira intorno ai tre anni di contratto. Bisogna soltanto risolvere qualche nodo inerente all’ingaggio. Per questo motivo i dirigenti azzurri incontreranno lo staff francese già la prossima settimana. Mino Raiola, procuratore del calciatore, potrebbe convincere il proprio assistito a cambiare aria soltanto in vista di un’offerta vantaggiosa. Al momento il Napoli sta facendo i passi giusti.

18 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *