Calciomercato Napoli: idea Hernanes a gennaio?

Possibile interessamento per Hernanes a gennaio. Il brasiliano non vive un momento facile a Roma e guadagna meno di 2 milioni di euro all’anno.

di Eduardo Desiderio

Il mercato di riparazione del Napoli dovrà sicuramente apportare delle modifiche importanti: serve un calciatore per reparto, visti soprattuto gli infortuni e il gran numero di competizioni da giocare. Mascherano, Skertel e Montoya sono sempre piste calde, ma anche nomi nuovi e diversi stanno avendo buona consistenza.

In estate, c’era stato un avvicinamento del club azzurro al calciatore della Lazio Hernanes. Lo stesso presidente Lotito aveva affermato: “L’unica squadra che in estate mi ha chiesto Hernanes è stata il Napoli”. In questo periodo il centrocampista brasiliano vive un momento difficile, viene impiegato poco da Petkovic e quando entra non brilla in campo come l’anno scorso. Il rinnovo non è cosa scontata.

In caso di partenza, Bigon e De Laurentiis potrebbero approfondire la questione: al Napoli serve un centrocampista e, Gonalons a parte, Hernanes rientrerebbe nei piani del tecnico Benitez. Puo’ giocare sia davanti alla difesa che nel tridente d’attacco facendo le veci di Inler e di Hamsik. L’ingaggio si aggira intorno all’ 1.8 milione di euro. Forse una nuova squadra, con più considerazione e nuove motivazioni potrebbe essere la soluzione adatta al brasiliano. Il Mondiale è quasi alle porte ed è la vetrina ideale per ogni calciatore.

1 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *