Calciomercato Napoli, dalla spagna sicuri: David Lopez ad un passo dagli azzurri

Da trovare solo l’accordo per la formula del trasferimento

L’eliminazione del Napoli dalla Champions ad opera dell’Athletic Bilbao influirà irrimediabilmente sulle scelte di mercato azzurre, visto che il mancato passaggio alla fase a gironi costerà alle casse societarie trenta milioni di euro.

Bisognerà capire ora la strategia di De Laurentiis, intanto in chiave acquisti sembra sia quasi in dirittura d’arrivo l’acquisizione di David Lopez, centrocampista dell’Espanyol di Barcelona, come riportato da Mundo Deportivo. Dovrebbe essere dunque lo spagnolo il secondo rinforzo a centrocampo, anche se Benitez, stando ad alcune voci, spingerebbe per avere Lucas Leiva del Liverpool, nonostante sia lontana l’intesa con i Reds che vorrebbero cederlo a titolo definito, a fronte dell’offerta del Napoli per un prestito gratuito.

Per il mediano dell’Espanyol invece gli azzurri spingono per un prestito con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre il club catalano, a corto di liquidità, vorrebbe incassare subito la cifra pattuita. Dopo i nomi circolati fino a poco tempo fa (Fellaini su tutti), gli azzurri avrebbero deciso di puntare su un profilo sulla carta minore. Rimane comunque la speranza, da parte dei tifosi, di veder arrivare a Napoli un giocatore di livello, per affrontare al meglio gli impegni in campionato e coppe.