Calciomercato Napoli: concorrenza spietata per Iturbe. Azzurri sulle tracce del paraguaiano

Il Verona ha riscattato il calciatore dal Porto per un valore di 15 milioni di euro. Real Madrid, Roma e Napoli pronte a contendersi l’attaccante

Juan Manuel Iturbe, attaccante paraguaiano (naturalizzato argentino) classe 1993 di proprietà del Porto, sarà a breve ufficialmente un calciatore dell’Hellas Verona: la squadra di Mandorlini ha riscattato il calciatore arrivato in prestito dal Portogallo per un valore di 15 milioni di euro. L’attaccante, dopo l’ottimo campionato disputato, si è messo in mostra per le sue doti balistiche ed è già sotto i riflettori di diversi club europei, tra i quali anche il Napoli.

Concorrenza spietata

Già da tempo la dirigenza azzurra segue il calciatore: adesso pero’ la concorrenza è spietata, visti anche gli interessamenti di club importanti quali Real Madrid, Liverpool, Chelsea. Il prezzo di Iturbe è fissato sui 30 milioni. Le merengues sarebbero disposte ad acquistare subito il calciatore, che dovrà valutare anche le offerte di Tottenham e Roma.

33 presenze in serie A

Quest’anno Iturbe ha collezionato 33 presenze con la maglia del Verona, realizzando 8 gol. Dotato di un ottimo sinistro potente e preciso, è un attaccante rapido e abile nel dribbling e può giocare su entrambe le fasce oppure come trequartista. Un giovane calciatore di prospettiva, che farebbe comodo a tanti club importanti.