Calciomercato Ibrahimovic Napoli

Ibrahimovic e il sogno azzurro di trascinare il San Paolo

L’attaccante svedese a gennaio sarà libero dal suo contratto in MLS e potrà scegliere dove accasarsi, con l’Italia che lo aspetta a braccia aperte.

Calciomercato Ibrahimovic Napoli e quelle strade che non si sono mai incrociate, ma che avrebbero potuto portare il campione svedese in azzurro.

Calciomercato Ibrahimovic Napoli | Zlatan Ibrahimovic e il Calcio Napoli si sono spesso osservati da lontano. Chiedendosi e facendo chiedere come sarebbe stato vedere il campione svedese indossare quella maglia azzurra che lui stesso ha sempre detto di apprezzare. Così come l’atmosfera del San Paolo, capace di scaldare e affascinare qualsiasi giocatore. Figuriamoci questo svedesone dal sangue slavo, che si è sempre distinto quando ha potuto caricarsi una squadra e un popolo sulle spalle. Contro tutto e tutti.

Quel sogno mai realizzatosi, confidato il giorno dell’addio al calcio di Ferrara al San Paolo

E proprio in questi giorni, con le voci su un suo possibile ritorno in Italia a gennaio, con il Milan in cima alla lista delle pretendenti, è tornato d’attualità quel rapporto mai consumatosi con il Napoli. Ne ha parlato anche Ciro Venerato, giornalista Rai, esperto di calciomercato, ai microfoni di Goal Show, trasmissione televisiva in onda su TV Luna. “Il Napoli non ci ha mai provato, ma se lo avesse fatto Ibra avrebbe accettato. Una volta mi disse ‘Il mio sogno è chiudere la carriera al Napoli’. Quando Ciro Ferrara lo portò al suo addio al calcio allo stadio San Paolo, mi disse che un giorno avrebbe voluto giocarci”.

A gennaio il giocatore svedese sarà libero di poter scegliere in quale club accasarsi e chiudere la sua meravigliosa carriera. Difficile che il Napoli ci provi, avendo già Mertens e l’obbligo di valorizzare Milik. Ma si sa che in quella fiera dei sogni che è il calciomercato, tutto può cambiare in un momento, soprattutto se c’è la volontà. E Ibra sembrerebbe disposto a mettercela tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *