Calcio Napoli Koulibaly

Koulibaly rinnova con il Napoli, ingaggio da 6 milioni e abolizione della clausola

Il rinnovo arriva prima dell’apertura del calciomercato di gennaio.

Calcio Napoli Koulibaly rinnova senza clausola rescissoria: al giocatore un ingaggio da 6 milioni di euro l’anno, bonus compresi.

Kalidou Koulibaly è pronto a mettere la firma sul rinnovo di contratto che gli consentirà di aumentare il suo ingaggio dagli attuali 3,5 milioni di euro a 6 (bonus compresi). Cifra che lo rende il difensore più pagato della Serie A, davanti anche a Leonardo Bonucci della Juventus. Manca, solo la firma per quello che può a tutti gli effetti considerarsi un colpo da parte della società azzurra, che prova a blindare il senegalese dalla corte dei top club europei prima dell’apertura del mercato di gennaio. Aspetto fondamentale anche l’eliminazione della clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Cifra che, in considerazione delle ultime prestazioni del giocatore, non era più in grado di far dormire sonni tranquilli al presidente De Laurentiis e a Carlo Ancelotti.

Meret convince il club, ma si punta a riscattare Ospina

Il Napoli, nel frattempo, si gode Meret e punta al riscatto di David Ospina dall’Arsenal. Il diritto di riscatto del club partenopeo diventerebbe obbligo nel caso in cui il portiere arrivasse a 30 presenze. Intanto, in tema di portieri, un ex obiettivo degli azzurri, Alphonse Areola ha prolungato il contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *