Calcio e religione: De Laurentiis invita Papa Francesco al San Paolo

Il Papa a Napoli? Magari per assistere ad una gara degli azzurri al San Paolo? Utopia, forse, ma con un Presidente come Aurelio De Laurentiis niente è impossibile.

Difatti l’invito è già stato spedito. Come riportato sul sito ufficiale della società partenopea, nell’unirsi alla gioia per l’elezione del nuovo Papa Francesco e considerata la sua passione per il calcio (tifa San Lorenzo, ex squadra di Lavezzi), il Patron azzurro lo ha invitato ad assistere all’amichevole che si terrà la prossima estate al San Paolo tra Napoli e Paris Saint Germain, attuale squadra del Pocho.

Questo il comunicato riportato dal sito ufficiale degli azzurri:

“A nome del calcio Napoli, mi unisco alla gioia dei popoli nel festeggiare il nuovo Sommo Pontefice Francesco, uomo del Sud del Mondo. Partendo proprio dal Sud, il Santo Padre riuscira’ certamente a portare una maggiore eguaglianza tra i popoli. Sapere che Papa Francesco e’ un appassionato di calcio, tifoso di una squadra argentina, il San Lorenzo, in cui ha militato anche Lavezzi, mi dà l’occasione per invitare il Pontefice alla partita amichevole che giocheremo al San Paolo questa estate contro il PSG del Pocho, nella quale saremo onorati di averlo nostro ospite per portare una parola di gioia e di pace nel nostro mondo”.

Aurelio De Laurentiis

Chissà se Sua Santità accetterà l’invito. Staremo a vedere.

Fonte www.sscnapoli.it

Francesco Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *