Cadono cornicioni da un terrazzo privato: chiusa la funicolare di Mergellina

Attivato un servizio navetta sostitutivo. La linea 612 coprirà tutte le fermate della funicolare fino al ripristino del servizio

Cattive notizie per chi viaggia con i mezzi pubblici: la funicolare di Mergellina è chiusa da questa mattina a causa di alcuni crolli dal cornicione della facciata della stazione. A necessitare di urgenti lavori di messa in sicurezza è un terrazzo privato che si trova nello stesso edificio che ospita la stazione capolinea della funicolare che da Mergellina porta fino a via Manzoni.

L’Anm ha attivato una linea sostitutiva: il bus 612, con frequenza ogni 15 minuti

I vigili del fuoco sono già intervenuti sul posto per effettuare la spicconatura delle parti di cornicione pericolanti, ma per permettere il loro intervento è stata necessaria la chiusura della stazione, con conseguente interruzione del servizio. L’Anm, dopo lo stop imposto per gli interventi di messa in sicurezza, ha attivato un servizio bus sostitutivo. La linea 621, con frequenza ogni 15 minuti, coprirà tutte le fermate della tratta fino al ripristino della circolazione sulla funicolare.