Buongiorno Ceramica, il lungo weekend della ceramica italiana

Buongiorno Ceramica, il lungo weekend della ceramica italiana

Oltre 100 eventi caratterizzeranno la prima edizione di Buongiorno Ceramica. Tre giorni per riscoprire una delle eccellenze del ‘Made in Italy’

Dal 29 al 31 maggio 2015 l’evento ‘Buongiorno Ceramica’ celebrerà una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del “made in Italy”. La prima edizione della “tre giorni” di aperture straordinarie, eventi, mostre, performance, che si svolgerà in 37 città della ceramica è un evento promosso dalla AiCC in collaborazione con Artex.

Con Buongiorno Ceramica, saranno coinvolte 15 regioni italiane e 37 comuni di Antica Tradizione

“Il lungo weekend della ceramica coinvolgerà 15 regioni italiane, 37 comuni di Antica Tradizione con oltre 100 eventi aperti al pubblico gratuitamente – illustra Giuseppe Olmeti, direttore e coordinatore di AiCC – . Tutti apriranno le porte di musei, atelier, forni, botteghe per visite guidate alle collezioni, mostre, dimostrazioni, corsi di tornio, decorazioni, laboratori incontri coi maestri, piccoli concerti, performance d’artisti, fino a piccoli mercati, aperitivi, degustazioni di vini e prodotti tipici, animazioni, sviluppando un indotto di creatività che coinvolgerà sempre anche i più piccoli e i bambini”.

Per quanto riguarda la nostra regione, saranno coinvolte: Ariano Irpino (Avellino); Cava de’Tirreni (Salerno); Vietri sul Mare; Napoli; San Lorenzello (Benevento); Cerreto Sannita.

Il programma completo dell’evento, regione per regione, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.buongiornoceramica.it.