Buon compleanno YouTube, spente dieci candeline

Buon compleanno YouTube, spente dieci candeline

Buon compleanno YouTube, nel 2005 il primo video caricato. Da allora il video più visto, con oltre due milioni di click, è Gangnam Style di Psy.

California, anno 2005, tre giovani californiani, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, regalano al popolo del web la possibilità di guardare e condividere video, in maniera semplice, intuitiva e sopratutto gratis, nasce Youtube. Sono passati dieci anni e il sito è ormai un punto di riferimento per giovani e meno giovani: ogni mese più di un miliardo di utenti unici, 6 miliardi di ore di video viste ogni trenta giorni. Questi i numeri che spaventano gli stessi creatori, che mai si sarebbero sognati di poter raggiungere un tale successo con la loro creatura YouTube.

La Top Five dei cinque video più visti di sempre

C’è chi come il sito Skuola.net ha festeggiato il compleanno di YouTube stilando la Top Five dei cinque video più visti di sempre e al numero 1 chi c’è? Beh, facile indovinarlo, Gangnam Style di Psy con oltre due milioni di visualizzazioni. Segue Baby di Justin Bieber con più di 1 milione di visualizzazioni. Medaglia di bronzo per il video virale ‘Charlie bit my finger again‘, che con quasi 1 milione di visualizzazioni batte Jennifer Lopez con il video-musicale On the floor e Party rock anthem di LMFAO, entrambi i video con poco meno di 800mila click.

Ecco la Top 5