Buon compleanno Pino Daniele: "Je sto vicino a te"

Buon compleanno Pino Daniele: “Je sto vicino a te”

Napoli commemora e ricorda il compianto artista e conterraneo Pino Daniele con una giornata di celebrazioni il 19 marzo, giorno del suo compleanno

Auguri Pino

Il prossimo 19 marzo, giorno della festa del Papà, sarebbe stato il 60esimo compleanno, nonché onomastico, del compianto Pino Daniele. Il fratello Nello, per l’occasione, ha organizzato a Napoli una giornata commemorativa che vuole essere anche un po’ una festa, in onore del grande artista, la cui scomparsa brucia ancora nei cuori dei cittadini partenopei. Non a caso la scelta del nome dell’iniziativa: Je sto vicino a te.

Flashmob e spettacolo per ricordare Pino Daniele

Al mattino ci sarà un flashmob presso il Maschio Angioino, durante il quale alcuni fan canteranno una selezione dei pezzi dell’artista, per salutare ancora una volta il guaglione più amato della musica napoletana contemporanea. Il sindaco Luigi De Magistris consegnerà ai familiari delle copie dei libri posti in prossimità delle ceneri. Successivamente, presso il teatro Mediterraneo, si terrà un recital in onore di Pino Daniele realizzato da molti artisti anche amici intimi nella vita privata dell’artista, come Enzo Avitabile, James Senese, Nino D’Angelo e Peppe Lanzetta.