Bosco di Capodimonte, De Magistris: "Intollerabile mancanza informazioni su chiusura varco"

Bosco di Capodimonte, De Magistris: “Intollerabile mancanza informazioni su chiusura varco”

Il duro attacco del sindaco di Napoli: “Assurdo il silenzio sui tempi di riapertura del Bosco di Capodimonte. Noi pronti a venire in soccorso”

“La chiusura del varco Miano del Bosco di Capodimonte è notizia che abbiamo appreso attraverso la stampa cittadina. Ovviamente non possiamo entrare nel merito di questa decisione in quanto la competenza è della Soprintendenza ma è intollerabile la mancanza totale di informazioni alla cittadinanza sui motivi che hanno portato alla chiusura parziale di uno dei pochi polmoni verdi di Napoli”. E’ il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

 

“Assurdo il silenzio sui tempi di riapertura del Bosco di Capodimonte”

“Trovo assurdo – ha aggiunto – il silenzio sui tempi di riapertura del Bosco e sui lavori di quell’obbrobrio di barbacani che ne deturpa il muro di cinta. Se occorre – ha spiegato il primo cittadino partenopeo – l’Amministrazione comunale, come sempre, è a disposizione per trovare soluzioni e venire in soccorso, per di più in un periodo di caldo torrido come questo, per consentire la piena fruizione del Bosco”.