venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaBomba fuori la pizzeria Sorbillo, l'attentatore ripreso dalle telecamere | VIDEO

Bomba fuori la pizzeria Sorbillo, l’attentatore ripreso dalle telecamere | VIDEO

E’ stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza l’uomo che ha piazzato la bomba fuori la storica pizzeria Sorbillo di Napoli, in via dei Tribunali.

Un uomo si avvicina lentamente alla pizzeria, ha un cappello e cammina a testa bassa, si inginocchia, posa la bomba, accende la miccia e schizza via di corsa, velocissimo. E’ questo il video delle telecamere di sorveglianza della pizzeria di Gino Sorbillo che mostra la sequenza dell’attentato notturno avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, in via dei Tribunali, davanti alla pizzeria più nota del centro storico di Napoli. Nel video, pubblicato dal sito del Mattino, la sequenza è breve.

 

Ripreso l’uomo che ha piazzato la bomba fuori la pizzeria Sorbillo

sorbillo
Gino Sorbillo dopo l’esplosione della bomba carta davanti alla storica pizzeria

E’ notte fonda, il tratto di via dei Tribunali è deserto, l’uomo si avvicina lentamente e tiene la bomba con due mani. Arrivato davanti alla saracinesca non si guarda intorno, sa che non c’è nessuno. Si inginocchia e dà fuoco alla bomba, poi scatta in piedi e fila via, infilandosi nel vicolo lì vicino dove forse era atteso da un complice, oppure scappando a piedi. Passano quattro secondi, l’ordigno esplode, due delle tre telecamere si oscurano, resta in funzione solo la terza, quella all’interno del locale, che mostra un lampo, la porta di legno che si spalanca, la polvere che invade il locale.

 

Sorbillo: “Noi non molliamo”

È un attacco alla rinascita di Napoli, alla legalità“. Gino Sorbillo si dice sconvolto e a tratti anche scoraggiato. “Ho trascorso tutte le feste di Natale a dire a tutti venite a Napoli, venite da noi ed ora arriva questa bomba“, racconta all’ANSA. Non ha paura e non cambia i programmi. “Ora – dice – qualcuno pensa che se la può giocare, che se ha messo una bomba a me lo può fare anche ad altri esercenti della zona ma noi non molliamo“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI