bolletta

Bolletta Serie A, pronostici sulla 30a giornata di campionato

Archiviata Champions e Europa League, è tempo di guardare di nuovo alla Serie A. Tanti match interessanti da giocare in bolletta, a partire da Roma – Inter.

Nel fine settimana, da sabato fino a domenica, si giocherà la 30a giornata di Serie A, poi il campionato andrà in pausa per quella che sarà l’ultima sosta della stagione prevista per il 27 marzo.

Ma veniamo subito alle gare che più ci ispirano e veniamo sopratutto ai nostri pronostici e alla nostra Bolletta. Ovviamente non possiamo non osservare subito che in programma sabato sera c’è il big match Roma – Inter. Una sfida che preannuncia scintille. Un match valevole per il terzo posto, oggi occupato dai giallorossi con 59 punti, ma i neroazzurri sono lì a meno 5 (54 pt. assieme alla Fiorentina – ndr) pronti per diminuire tale gap. Entrambe sono in un ottimo stato di forma, anche se nell’Inter forse mancherà il bomber Icardi, che proverà a stringere i denti dopo la distorsione rimediata da solo nel match contro il Bologna. Chi mancherà sicuramente è Palacio, squalificato, mentre Jovetic potrebbe rivedersi in panca. Mancini avrà però a disposizione nuovamente la coppia difensiva Miranda-Murillo, pronti a fermare il miglior attacco casalingo. Meno problemi per Spalletti, che può contare su tutti tranne che per Capradossi, Ponce, Gyomber e Rüdiger. Analizzando la situazione, puntiamo sulla vittoria della Roma, dunque 1 (fiducia 5/10). Alternativa Goal (Fiducia 6/10).

Altro match degno di nota è sicuramente il derby Torino – Juventus. I bianconeri non avranno il morale proprio a mille per l’eliminazione dalla Champions per mano del Bayern Monaco, ma avranno sicuramente quella cattiveria utile per lasciarsi alle spalle questa spiacevole parentesi della stagione. Certo mancherà Chiellini, mancherà Marchisio, ma ciò non toglie nulla alla forza della Juve. Inoltre, Dybala, tenuto a riposo contro il Bayenr, dovrebbe essere del match. Sarà dunque dura per i granata riusire a far bene, anche perchè, nonostante i goal di Immobile, in difesa le cose non vanno altrettanto bene. Puntiamo sul 2 (fiducia 7/10). Alternativa No Goal (fiducia 6/10).

In barba alla scaramanzia, vediamo cosa giocare su Napoli – Genoa. La forza di entrambe le rose non si discute, in più Sarri avrà a disposizione la rosa a completo, mentre nel Genoa mancherà ancora il bomber Pavoletti. Il risultato qui può essere solo uno, la vittoria degli azzurri, anche perchè buttare al vento tre punti in casa contro una squadra modesta come il Genoa, non è ammesso. Dunque pronostico 1 (fiducia 8/10). Alternativa under (fiducia 5/10).

Chiudiamo con Milan – Lazio, altro match interessante di questa 30a di Serie A. I rossoneri sono reduci da una sconfitta con il Sassuolo e un pari contro il Chievo, entrambi i match disputati in trasferta. Domenica sera si torna invece a San Siro e non sono permessi passi falsi contro i biancocelesti. La Lazio è infatti ottava in classifica con 41 punti, sette in meno al Milan che si trova in sesta posizione. Entrambe lottano ancora per entrare in Europa League il prossimo anno. Ci aspettiamo una sfida più tosta che spettacolare, e consigliamo X primo tempo (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 6/10).

Bolletta Serie A – 30a giornata

Roma – Inter 1 (fiducia 5/10). Alternativa Goal (Fiducia 6/10).
Torino – Juventus 2 (fiducia 7/10). Alternativa No Goal (fiducia 6/10).
Napoli – Genoa 1 (fiducia 8/10). Alternativa under (fiducia 5/10).
Milan – Lazio X primo tempo (fiducia 5/10). Alternativa Goal (fiducia 6/10).