bolletta

Bolletta infrasettimanale: una tris da Champions

Non poteva mancare anche la bolletta sulla Champions dopo quella indovinata in campionato per la 28a di Serie A.

Il calcio non si ferma mai e nemmeno le nostre ‘bollette’, sperando siano vincenti come quella giocata sulla 28a di Serie A. In campo oggi e domani c’è la Champions League ed ecco pronta per voi una tris tutta da giocare. Tra martedì e mercoledì quattro i match in programma, e noi punteremo su Real Madrid – Roma, Chelsea – PSG e Wolfsburg – Gent.

Partiamo proprio analizzando la gara di ritorno che si disputerà alla Volkswagen Arena per la sfida tra Wolfsburg – Gent. All’andata finì 2-3 per i tedeschi, ciò significa che per la squadra belga non basterà vincere con un sol goal di scarto, a meno che non facciamo almeno quattro reti i ragazzi allenati da Hein Vanhaezebrouck. Il Gent, all’esordio nella fase ad eliminazione diretta della Champions, è dunque chiamata al colpaccio. Ci aspettiamo dunque un atteggiamento aggressivo sin dalle prime battute da parte dei belga. Per noi equivale a dire che vedremo al meno 3 goal, dunque l’opzione goal è quello che ci piace di più. Suggeriamo anche marcatore Draxler, che sta attraversando un buon momento di forma in questo inizio di 2016, e all’andata è già andato a segno con una doppietta.

Passiamo ora alla sfida in programma sempre martedì sera traReal Madrid – Roma. I giallorossi sono chiamati alla rimonta nella cornice del Santiago Bernabeu. All’Olimpico finì 0-2 per i blancos. Non sarà di certo facile, anche se la Roma oggi, grazie al lavoro di Spalletti e ai recenti acquisti di Perotti ed El Shaaraway, sta facendo davvero bene in campionato, e lo ha dimostrato venerdì sera vincendo lo scontro diretto per il terzo posto contro la Fiorentina. Il Real dalla sua perde Benzema, ma può contare sempre su un Cristiano Rolando che nelle ultime due giornate di campionato è andato a segno cinque volte. L’impresa giallorosso ci pare dunque difficile e puntiamo sul 1.

Chiudiamo la nostra tris con Chelsea – PSG. All’andata è finita 2-1 per i parigini e proprio quel goal in trasferta trovato da Mikel potrebbe costare caro ai francesi. Se il Chelsea riuscirà ad andare sull’1-0, quel volpone di Hiddink saprà bene come fare ad ingabbiare il PSG e portare a casa la qualificazione con il minimo sforzo. Sarà un match giocato sul filo del rasoi e azzardiamo un X primo tempo.

Bolletta, tris da Champions – Ricapitolando

Wolfsburg – Gent Over (marcatore Draxler)
Real Madrid – Roma 1
Chelsea – PSG X primo tempo