Biobanca a Portici: iniziativa che rientra nella kermesse ‘Tutta n’ata storia’

Inaugurata la Biobanca a Portici: 86 postazioni illustrano le aree tematiche di scienza e ricerca, laboratori didattici, stand sull’educazione alimentare

Ottantasei postazioni che illustrano le dieci aree tematiche di scienza e ricerca, laboratori didattici per i più piccoli, stand sulla educazione alimentare: è la undicesima edizione di ‘Fattorie didattiche aperte‘ in programma oggi e domani all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno a Portici (Napoli). L’iniziativa rientra nella più ampia kermesse ‘Tutta n’ata storia‘, evento dedicato a Portici e ai suoi luoghi di tradizione, arte, cultura, scienza e storia.

 

Biobanca a Portici: inaugurazione alla presenza di Vincezo De Luca

La Biobanca, punto di forza dell’Izsm, è stata inaugurata alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Secondo quanto reso noto dal direttore generale dell’Istituto, Antonio Limone, “la Biobanca custodisce 4.200 campioni di sangue, di tessuti, urine e feci che sono stati fatti per ottemperare al progetto Spes. L’idea è quella di avere a disposizione dei campioni che possono servire ad altri gruppi di ricerca ma è anche un riferimento alla successiva fase delle indagini quando hai bisogno di rapportarli a studi già fatti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *